Fare sostenibile:
l’impegno del Gruppo.

">

Fare sostenibile:
l’impegno del Gruppo.

Sostenibilità

L’impegno preso nella preservazione del fare artigiano si sposa con i principi di conservazione delle risorse e riduzione degli sprechi. Nella visione del Gruppo la sostenibilità agisce da fondamento ideologico, rappresenta il filo conduttore che unisce e connette realtà diverse ma con valori comuni.

I processi rigenerativi utilizzati in Altofare hanno un approccio olistico, sistemico e scientifico, grazie ai migliori strumenti ad oggi disponibili per misurare l’impatto su tutte le dimensioni aziendali. Tra questi c’è il Benefit Impact Assessment, ad oggi utilizzato da più di 240 mila aziende nel mondo appartenenti a settori e aree geografiche diverse.

Responsabilità sociale

Come espressione massima del significato del nostro nome, Altofare si impegna affinché tutti i processi siano condotti prestando particolare attenzione all’impatto della sua attività nei confronti di collaboratori, stakeholder (clienti, fornitori, terze parti) e del contesto in cui opera.

Supporto locale

L’integrazione con le realtà locali è parte fondante delle aziende di Altofare, così come della strategia per la crescita futura di tutto il Gruppo. Restituire alle comunità in cui opera parte del benessere che realizza è non solo un dovere istituzionale, ma soprattutto morale ed etico.

Catena del valore

La “O” di Altofare non è solo il punto di congiunzione tra la parola FARE alla base del sapere artigianale e dell’ALTA efficienza delle prestazioni, ma è un cerchio che parla del suo ecosistema: i fornitori, i clienti, i partner, i collaboratori, elementi con cui dialoga per proporre prodotti di qualità sempre  superiore. É il cerchio della catena del valore, dei principi di circolarità che ispirano i processi del Gruppo e della sostenibilità che in maniera concreta lo lega all’impatto positivo che può generare per la società e per l’ambiente.

Human factor

Mani capaci
di Fare la differenza.