Il punto di riferimento
più alto del Fare.

">

Il punto di riferimento
più alto del Fare.

Il Gruppo

Altofare è un Gruppo italiano specializzato nella produzione di accessori e finiture per le grandi realtà che operano nel mercato del lusso. Il progetto è sostenuto da White Bridge Investments, una holding di partecipazione privata. La cura dei dettagli, la creatività e l’ingegno degli artigiani del Gruppo è la base per realizzare elementi distintivi ed iconici.

Le tecnologie innovative di cui si avvale Altofare esaltano il valore della manualità delle persone, rivelandosi un supporto fondamentale per rispondere con prontezza ed efficienza alle esigenze del cliente.

Heritage

Il patrimonio di Altofare è l’insieme dei talenti espressi dalle singole aziende che compongono il Gruppo, forti di una storia che spesso affonda radici in un passato lontano.

Davide Aicardi
Group Chief Executive Officer
Lorenzo Abbate
Managing Director Metallo Grezzo
Mirko Bertoli
Managing Director Resine e Plastiche
Roberta Balli
Group Chief People Officer
Francesco Conti
Managing Director Metallo Finito
Stefano Neri
Group Chief IT & Trasformation Officer
Chiara Pezzatini
Managing Director Catene
Luca Bertoli
Managing Director Resine e Plastiche
Luca Boncompagni
Managing Director Bijoux
Alberto Burattin
Managing Director Accessori Calzature
Piero Vitalini
Managing Director Ricami Speciali
Gianluca Piovanelli
Group Chief Financial Officer
Lara Monti
Managing Director Accessori Calzature
Alessandro Testi
Managing Director Bijoux
Paolo Pescini
Group Chief Operating Officer

Vision

Il Gruppo fonda la propria visione su tre pilastri.

Il fattore umano: la connessione tra le persone viene perseguita attraverso la collaborazione e il lavoro di squadra, favorendo una cultura unificante sulla base di valori condivisi.

Il fattore tecnologico: vengono selezionate le migliori tecnologie disponibili per accelerare l’attività umana in maniera efficiente e consapevole, attraverso la raccolta di dati in tempo reale, tecnologie, tracciamento dei flussi e centralizzazione dei processi.

Il fattore strategico: le competenze e le esperienze degli imprenditori a capo di ciascuna divisione del gruppo sono sistematizzate affinché ognuno possa portare le proprie distintività in una visione di insieme.

Mission

Altofare racchiude la sua missione nel suo nome: diventare il punto di riferimento più alto del fare.

Il gruppo lavora in ottica di partnership promuovendo creatività, alta qualità di prodotto e un servizio esclusivo a tutti i suoi clienti.

Governance

L’obiettivo della governance di Altofare è mantenere e coltivare le caratteristiche distintive di ciascuna azienda mettendole a sistema secondo un codice di valori comuni, raccolti nel Codice Etico del Gruppo, e formalizzati seguendo le finalità di beneficio comune all’interno del suo statuto.